Hausbrandt, con il suo mondo di gusto fatto di passione, ricerca e innovazione, conferma il legame con Bruno Vanzan figura di spicco del bartendering internazionale. Due ricette appositamente studiate per le miscele top Hausbrandt segnano l’avvio dell’estate 2024, le prime di una lunga serie dedicata alla mixology che accompagnerà la stagione calda.
Per la creazione “BIO EXPRESS” è stata selezionata la miscela di caffè BIO, 100% Arabica – dall’aroma dolce e retrogusto intenso, si presenta al palato con una piacevole acidità, bilanciata dalle note di frutta fresca e dal particolare sentore di mandorla, presente anche in olfatto.
Libertà nella scelta della miscela invece nella creazione “ESPRESSO MARTINI al PopCorn”: tutte le miscele di caffè Hausbrandt, grazie alla duttilità nell’abbinamento con altri ingredienti della ricetta, sapranno dare il carattere distintivo a questo cocktail ideato da Bruno Vanzan per Hausbrandt.
Tecnica: Shake & Strain
Bicchiere: Coppetta
Garnish: Alveare giallo
Per la preparazione della garnish si prende una ciotola e al suo interno si mettono:
Mescolare bene gli ingredienti fino ad ottenere una pastella che andremmo a spennellare negli appositi stampi e infornare per 50 min ad una temperatura di circa 180° (dipende dal tipo di forno), dopo di che far raffreddare il tutto e stoccare.
Per la preparazione del drink avremmo bisogno di uno shaker, uno strainer e un colino. Inserire tutti gli ingredienti all’interno dello shaker, riempirlo di ghiaccio e agitare bene per circa 10/15 secondi. Infine filtrare tutto il contenuto all’interno di una coppetta ben fredda e adagiare delicatamente il nostro alveare giallo sopra il drink che sarà pronto per essere servito.
Tecnica: Shake & Strain
Bicchiere: Coppetta
Garnish: Spiedino di PopCorn
Per iniziare la preparazione del cocktail partiamo prima dalla creazione dello sciroppo di PopCorn. Prendere un pentolino con all’interno 200ml di acqua, portare ad ebollizione e inserire al suo interno circa 200g di PopCorn e lasciare in infusione fino allo scioglimento di questi ultimi, per poi andare ad aggiungere lo zucchero per creare lo sciroppo. Una volta disciolto lo zucchero all’interno del nostro composto filtrare il tutto con un filtro carta ed imbottigliare il nostro sciroppo di PopCorn. Per la preparazione del drink abbiamo bisogno di uno Shaker, uno strainer e un jigger. Prendere lo shaker e versare al suo interno tutti gli ingredienti, agitare bene per circa 10/15 secondi, successivamente filtrare tutto all’interno di una coppetta (ben fredda) e guarnire con uno spiedino di PopCorn. Il nostro drink è pronto al servizio.